Al momento stai visualizzando Unaltrapartita. Comunità in campo per la Giornata Europea delle Fondazioni 2024

Unaltrapartita. Comunità in campo per la Giornata Europea delle Fondazioni 2024

Lo 𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐞 𝐢𝐧𝐜𝐥𝐮𝐬𝐢𝐯𝐨 è il protagonista della campagna “#𝑼𝒏𝒂𝒍𝒕𝒓𝒂𝒑𝒂𝒓𝒕𝒊𝒕𝒂. 𝑪𝒐𝒎𝒖𝒏𝒊𝒕𝒂̀ 𝒊𝒏 𝒄𝒂𝒎𝒑𝒐”, promossa da Acri e Assifero, con le Fondazioni associate – tra cui Fondazione Puglia – in occasione della dodicesima 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗘𝘂𝗿𝗼𝗽𝗲𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗙𝗼𝗻𝗱𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶.
🤸‍♀️ Dal 23 settembre al 1° ottobre, in tutta Italia, verranno organizzati oltre 130 eventi, tra spettacoli, incontri e appuntamenti che metteranno al centro lo sport per tutti.

In occasione della 𝑮𝒊𝒐𝒓𝒏𝒂𝒕𝒂 𝑬𝒖𝒓𝒐𝒑𝒆𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒆 𝑭𝒐𝒏𝒅𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒊 2024, 𝘀𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟮𝟴 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝗮 𝗕𝗮𝗿𝗶, in Piazza del Ferrarese, 𝐅𝐨𝐧𝐝𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐏𝐮𝐠𝐥𝐢𝐚 𝐞 𝐥’𝐚𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐙𝐞𝐫𝐨𝐛𝐚𝐫𝐫𝐢𝐞𝐫𝐞 insieme per “Una Partita Zerobarriere”.

𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟭:𝟬𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟯:𝟬𝟬
Esibizioni e partita di “Calcio a cinque per non vedenti”, con la Asd UIC Bari e coordinati dal CT della nazionale italiana Michele Pugliese, reduce dai mondiali.
È previsto il coinvolgimento del pubblico presente in piazza con la possibilità di condividere l’esperienza di giocare a calcio bendati.
𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟲:𝟬𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟴:𝟬𝟬
Esibizione di PowerChair Football (Calcio in carrozzina elettrica), con la squadra Oltre Sport di Trani.
𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟴:𝟬𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟬:𝟬𝟬
Animazione e Musica con l’Associazione “Lezzanzare” ed il loro D.sabile.J Leonardo Baccarella, famoso Dj in Puglia noto per suonare nonostante la sua tetraparesi.
𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟬:𝟬𝟬
Saluti istituzionali del Presidente di Fondazione Puglia Antonio Castorani e Antonio Giampietro, Garante dei diritti delle persone con disabilità.
A seguire il coro dei Manos Blancas Puglia di Associazione Famiglia Dovuta e Associazione MusicaInGioco (coro in LIS di artisti con diverse abilità cognitive), diretti da Tiziana Portoghese e Nicoletta Picciariello, accompagnati dal coro e dai musicisti della Polizia Locale del Comune di Bari diretti da Gennaro Caruso, con la partecipazione delle voci di Marina Tritto e Valeria Lepore e un coro di voci bianche.

Ti aspettiamo 😊