La Nostra fantastica Storia per la Giornata Europea delle Fondazioni 2024
Il 1° ottobre di ogni anno si celebra la Giornata Europea delleFondazioni. Quest’anno in occasione di questa ricorrenza,Acri e Assifero organizzano “#unaltrapartita. Comunità incampo” una campagna nazionale che si terrà dal 23settembre al 1º ottobre con al centro il tema dello sport sociale e inclusivo.
Una
partita
zero
barriere
Fondazione Puglia anche quest’anno ha organizzato un evento per la Giornata Europea delle Fondazioni edizione 2024.
L’evento si è svolto sabato 28 settembre 2024 in Piazza del Ferrarese a Bari in partnership con la Cooperativa Zerobarriere di Bari.
Si sono realizzate diverse esibizione durante l’arco di tutta la giornata.
LA MATTINA IL “Calcio a cinque per non vedenti”, con la Asd UIC Bari
In mattinata c’è stata l’esibizione con partita di “Calcio a cinque per non vedenti”, con la Asd UIC Bari, che ha visto il coinvolgimento del pubblico presente in piazza facendogli provare l’esperienza di giocare a calcio bendati e coordinati dal CT della nazionale italiana Michele Pugliese, (reduce dai mondiali).
IL POMERIGGIO CON LEZZANZARE ED IL D.SABILE.J LEONARDO BACCARELLA
Il pomeriggio è proseguito con l’Animazione e la Musica delll’Associazione “Lezzanzare” ed il loro D.sabile.J Leonardo BAccarella, Dj famoso in Puglia che suona musica nonostante la sua tetraparesi. La sua musica ha animato la piazza sino a sera.
L'EVENTO CONCLUSIVO CON IL CONCERTO DEI MANOS BLANCAS
La giornata si è conclusa con il concerto del coro dei Manos Blancas (coro in LIS di artisti con disabilità cognitive), accompagnati dal coro e dai musicisti della Polizia Locale del Comune di Bari.