FAQ
LE RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE SUL BANDO ARTE 2023
Scade alle ore 12,00 del 16 maggio 2023
Nella pagina del Bando Arte 2023 è disponibile il link per accedere all’Applicazione delle Richieste On Line dalla quale attraverso la scheda “Richieste di Chiarimento”, può inviarci la sua domanda che verrà successivamente pubblicata su questa pagina con la relativa risposta.
Possono partecipare al Bando enti del terzo settore iscritti al RUNTS, costituiti legalmente da almeno tre anni .
Le predette caratteristiche devono essere possedute anche da eventuali soggetti partner.
I soggetti destinatari del bando sono elencati all’art. 3
Per quanto concerne la prima parte della richiesta si vedano gli artt. 3 e 5.
Per quanto attiene invece la seconda parte “Se non rientrante nel bando…” non si comprende la domanda
Si. L’attività da svolgere deve essere coerente con le attività svolte negli ultimi tre anni.
Si, purchè l’Associazione abbia i requisiti previsti dal bando.
Ci dispiace ma non è possibile partecipare al bando se non si è iscritti regolarmente al RUNTS.
La quota a fondo perduto è il cofinanziamento di Fondazione Puglia.
Per quanto concerne il secondo quesito, leggasi l’art.8, secondo capoverso del bando.
Per quanto concerne il cofinanziamento del soggetto attuatore, nel bando non sono previste specifiche percentuali.
Il bando non stabilisce alcun valore massimo complessivo per ogni proposta progettuale, né alcuna percentuale di cofinanziamento di Fondazione Puglia rispetto all’importo totale del progetto.
Gli Enti del Terzo settore non iscritti al RUNTS non possono essere destinatari né direttamente né indirettamente di finanziamenti, cioè non possono svolgere alcun ruolo nel progetto.
Non vi sono criticità se quanto affermato è supportato da idonea documentazione.
Non sono riconoscibili costi per attività di coordinamento, monitoraggio, rendicontazione, a carico di Fondazione Puglia, né a carico del Soggetto Attuatore (cofinanziamento). Non sono riconosciuti costi di personale dipendente, né di soci dell’Ente Attuatore.
I costi relativi alla fornitura di servizi possono essere riconosciuti se strettamente connessi alla realizzazione del progetto. I servizi non possono essere forniti da ETS non iscritti al RUNTS e devono rispettare l’art.12 della Guida alla Rendicontazione.
Dipende dalla tipologia di nuove opere che si intende realizzare
Le spese elencate sono riconoscibili. Non è prevista aprioristicamente una percentuale di cofinanziamento da parte di questa Fondazione.
Per la valorizzazione di un bene storico s’intende il restauro dello stesso per il quale, come già evidenziato, la proposta progettuale deve pervenire dall’Ente proprietario.
Per proposte progettuali che riguardino attività diverse dal restauro, il bando non prevede specifici luoghi in cui si possono realizzare le attività previste nel progetto.
DOMANDA N.1) L’allegato A) (quadro economico) è possibile scaricarlo nell’applicazione delle Richieste On Line, scheda “Idea Progettuale Proposta”, campo “Importo Richiesto a Fondazione Puglia EURO”, link “SCARICA QUI L’ALLEGATO A) da Compilare e Allegare Obbligatoriamente”.
RISPOSTA DOMANDA N.2): In caso di approvazione della proposta progettuale presentata, eventuali variazioni rispetto al programma allegato in convenzione dovranno essere comunicate preventivamente e autorizzate da Fondazione Puglia.
180 gg. È il termine massimo fissato dal Bando, detto termine potrà anche ridursi a seconda del numero delle proposte progettuali che perverranno.
Qualora le proposte che perverranno saranno numerose si protrarrà necessariamente l’attività di valutazione delle stesse.
Rimane fermo, comunque, quanto previsto dall’art.1 della “Guida alla Rendicontazione”.
Andrà rendicontato l’intero importo del progetto.
Deve selezionare la scheda “Documenti da Allegare” e cliccare su “ Salva e Invia la e Invia la Pratica”
Le consigliamo inoltre di stampare la pagina dell’inoltro, e da quel momento la pratica sarà consultabile in sola lettura.
Si, fermo restando che i servizi e/o le attrezzatura non potranno essere forniti da onlus o associazioni senza fine di lucro non iscritte al RUNTS
La durata della convenzione e, quindi, del progetto è prevista nel bando.